venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloInaugura a Sassuolo "Il Melograno": un esempio di collaborazione tra aziende e...




Inaugura a Sassuolo “Il Melograno”: un esempio di collaborazione tra aziende e volontariato

Il-MelogranoDomani, sabato 12 aprile 2014 (dalle ore 15.30), inaugura in via San Simone, 6 a Sassuolo l’Emporio della Solidarietà “Il Melograno”, un market in cui le famiglie in difficoltà del territorio avranno la possibilità di fare la spesa non pagando il conto in euro ma con punti assegnati loro dai Servizi Sociali del Comune o dai Centri d’Ascolto Caritas del territorio.

Sempre all’Emporio, poi, enti e associazioni coinvolte nel progetto organizzeranno attività culturali sui possibili stili di vita responsabili e sostenibili anche in tempo di crisi.

Il progetto, che coinvolge più di 30 associazioni del territorio, è diventato realtà grazie anche al fondamentale contributo di aziende e imprese di Sassuolo e Modena che hanno donato gratuitamente materiali e servizi per l’allestimento del market. Ancora una volta, quindi, un bell’esempio di come la collaborazione tra mondo del volontariato e imprese attente alle necessità della comunità di cui fanno parte, generi progetti virtuosi e con un effetto concreto sui propri concittadini.

Tanti i contributi che hanno permesso la realizzazione de Il Melograno.

Questi i principali: Conad, già partner dell’Emporio Portobello di Modena, ha donato le attrezzature per i locali che hanno permesso a Il Melograno di essere allestito come un vero e proprio supermercato. Kerakoll, Mapei e PFM Ceramica hanno messo a disposizione gratuitamente i materiali edili, New Color Line i materiali per la tinteggiatura della struttura. Gli impianti sono stati realizzati gratuitamente dalle ditte Elettrotecnica Emme e Studio Tecnico Pampuri, mentre alla logistica e ai trasporti hanno pensato Autotrasporti Menozzi di Pellesi Cesare & Co. e la casa di spedizioni Gazzotti.

 
















Ultime notizie