mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoConsiglio comunale dei ragazzi domani al Castello





Consiglio comunale dei ragazzi domani al Castello

Domani dalle 9,30 al Castello di Spezzano si tiene la tradizionale seduta di consiglio comunale aperta anche al Consiglio dei ragazzi.

Interverranno Claudio Pistoni – Sindaco di Fiorano, Adonella Ferraresi – Presidente provinciale Unicef , Maria Paola Bonilauri – Assessore alle politiche educative e scolastiche, Maria Paola Maini – Dirigente scolastico Istituti Comprensivi “Fiorano 1” e “F.Bursi”, i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi

La seduta si svolge al castello in occasione dell’inaugurazione della nuova sezione “MANODOPERA” (Museo della Ceramica), che si terrà domenica 13 alle 16.

In vista di questo importante evento i ragazzi del CCR presentano letture e canzoni per riflettere sul mondo del lavoro, ieri e oggi, a Fiorano e dintorni. Accompagnamento musicale a cura dell’ associazione culturale Caotica, regia di Elisa Lolli (associazione culturale Aporie) in collaborazione con i docenti facilitatori del CCR.

Il Consiglio comunale dei ragazzi fa parte dei progetti di qualificazione scolastica di Fiorano Modenese ed è un esempio ormai consolidato di partecipazione attiva alla vita istituzionale del Comune. I consiglieri e i loro eletti (sindaco e assessori) hanno facoltà di indicare all’amministrazione ufficiale le priorità ed esigenze dei giovani e hanno un budget per sviluppare alcuni dei loro progetti in collaborazione con il Comune.

consiglio-ragazzi

 

consiglio-ragazzi-2

 
















Ultime notizie