giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMovimento 5 Stelle circa l'accordo per la manutenzione del verde a Fiorano





Movimento 5 Stelle circa l’accordo per la manutenzione del verde a Fiorano

L’accordo per la manutenzione del verde a Fiorano per un importo complessivo di 1,8 mln di euro in tre anni è sotto la lente di ingrandimento del Movimento 5 Stelle. Il contatto diretto e continuo con la cittadinanza raccoglie segnalazioni e malumori per quella che dovrebbe essere la gestione del verde pubblico.

Ricordiamo infatti che la Global Verde costa alla cittadinanza tutta 900 euro giornalieri per la sfalcio dei prati, la potatura delle piante, la manutenzione degli impianti di irrigazione.

Le segnalazioni raccolte riguardano appunto la mancata esecuzione di questi lavori, considerando che il contratto è in essere a decorrere da Gennaio 2014.

Il Movimento 5 Stelle per onorare al meglio l’interesse diffuso che ha sulla gestione della cosa pubblica, pone alcuni quesiti alla amministrazione comunale.

Esiste un piano di interventi programmati dalla Global Verde per onorare gli impegni contrattuali presi? Qualora esista questo calendario di interventi che l’amministrazione comunale ha delegato alla Global Verde, quali risorse ha messo in atto per svolgere le opportune verifiche di esecuzione dei lavori?

Allo scopo di avere una corretta comunicazione con i cittadini l’amministrazione non ritiene doveroso pubblicare questo calendario dei lavori?

Si sottolinea infatti che in caso di pubblicazione del calendario dei lavori in carico alla ditta di manutenzione del verde saranno i cittadini stessi a controllare la congruità e il rispetto degli obblighi contratti da Global Verde.

In uno spirito di democrazia diretta dove il cittadino è protagonista non solo quando versa le tasse ma anche nella verifica del corretto e congruo uso del denaro pubblico.

Il Movimento 5 Stelle di Fiorano Modenese chiede a viva voce questa operazione di trasparenza: che si solleciti Global Verde a produrre il calendario dei lavori che intende effettuare nel triennio e se ne autorizzi la pubblicazione.

(Movimento 5 Stelle Fiorano Modenese)

 
















Ultime notizie