venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiVenerdì, alla biblioteca Loria a Carpi, il Collettivo Sisma Emilia




Venerdì, alla biblioteca Loria a Carpi, il Collettivo Sisma Emilia

Otto registi emiliani – Domenico Guidetti, Carlo Battelli, Emanuele D’Antonio, Nicola Xella, Francesco Barozzi, Roberto Cavana, Mirco Marmiroli e Gil Son – per descrivere “da dentro” il terremoto del maggio 2012. Si chiama “Sisma Emilia” il progetto collettivo composto da registi, tecnici, attori e attrici che il 20 maggio prossimo, in occasione del secondo anniversario del sisma, proietterà a Mirandola il film, strutturato in cortometraggi, dedicato all’evento. L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

In vista dell’ultimazione del film, il Collettivo Sisma Emilia si presenta al pubblico nel corso di un incontro che si terrà venerdì 11 aprile alle ore 21 all’auditorium della biblioteca Loria a Carpi.

La serata, a ingresso libero, sarà dedicata alla presentazione del Collettivo e dei singoli registi, con la proiezione di un cortometraggio rappresentativo della loro carriera e un’anticipazione dell’opera realizzata per Sisma Emilia.

Sarà presente Maria Cleofe Filippi, vicesindaco e assessore di Carpi con delega alla cultura, memoria e politiche giovanili

 
















Ultime notizie