giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: oltre 5000 presenze a 'Vivicittà'





Reggio Emilia: oltre 5000 presenze a ‘Vivicittà’

partenza-vivicitta-2014I reggiani non si sono fatti pregare nemmeno in questa 31esima edizione di Vivicittà. Dopo le attività del sabato pomeriggio in centro con esibizioni e caccia al tesoro, la festa è proseguita come da programma nella giornata di domenica. Oltre 5.000 persone si sono radunate alla partenza della corsa per tutti in piazza della Vittoria trasformando le vie del centro in una spettacolare cornice sportiva che ha unito grandi e piccini.

Grande soddisfazione espressa in prima persona dalla Presidente del Comitato Uisp Silvana Cavalchi che ha ringraziato Tricolore Sport Marathon ASD e tutti i volontari della lega Atletica leggera Uisp per la magistrale organizzazione della manifestazione.

“Vivicittà è un evento che riesce sempre a sorprenderci per partecipazione e significato – ha dichiarato la Presidente -. In manifestazioni come questa lo sportpertutti è tangibile e vive nei volti delle migliaia di partecipanti”.

 

Il segnale di partenza è arrivato per tutti alle ore 10.

Tra i partecipanti alla gara competitiva da 12 km si sono distinti Adil Lyazali dell’Atletica Casone Noceto e Isabella Morlini dell’Atletica Reggio, vincitori nella categoria assoluta maschile e femminile.

 

Classifica assoluta competitiva 12 km

Lyazali ha chiuso la gara in 38 minuti e 34 secondi seguito, tra gli uomini, da Abderrahim Karim (Traversetolo Running Club) in 00:39:16, Salvatore Franzese (RCM Casinalbo) in 00:39:37, Daniele Simoncelli (Atletica Reggio) in 00:40:16 e Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) in 00:41:47.

Isabella Morlini, vincitrice tra le donne, ha fermato il cronometro su 00:43:21. Sul secondo gradino del podio nella categoria assoluta femmine è arrivata Barbara Bressi (Self Atletica Montanari Gruzza) in 00:44:17 seguita da Rosa Alfieri (Podistica Correggio) che si è aggiudicata il terzo posto in 00:45:17

 

Nella classifica delle società, al primo posto è arrivata la Podistica Biasola con 100 partecipanti seguita da Avis Novellara con 79 iscritti e CT Bagnolo con 60 concorrenti.

piazza_vivicitta-2014

La partecipazione è stata sentita anche tra bambini, che si sono meritati la torta oversize offerta, come da tradizione, dalla pasticceria Boni.

Trenta scuole hanno preso parte alla manifestazione aggiudicandosi, tra i premi, buoni spesa per la cancelleria, pc e tablet offerti da Caam Sport. Prime classificate nelle rispettive categorie sono state il Nido Rodari, la scuola dell’infanzia 8 Marzo, la scuola scuola primaria Bergonzi e la scuola secondaria di primo grado Borghi di Rivalta.

 

Nel pomeriggio di oggi la festa è proseguita a Caam Sport con giochi e merenda per i bambini.

 
















Ultime notizie