giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteConsumo Zero di Suolo e Riconversione Ecologica delle Città: Martedì 8 Aprile...




Consumo Zero di Suolo e Riconversione Ecologica delle Città: Martedì 8 Aprile a Palazzo Astoria

Astoria_Fiorano_3Il territorio è un bene comune. Il territorio è una risorsa limitata e non rinnovabile. Il territorio e l’ambiente sono la base su cui viviamo, le risorse da cui dipendiamo. Ecco perché occorre preservarle, farne il fondamento delle politiche di sviluppo sostenibile per noi e le future generazioni.

Martedì 8 Aprile alle 20:30 presso Palazzo Astoria, Piazza Ciro Menotti 7, Fiorano Modenese, il circolo distrettuale di Sinistra Ecologia Libertà terrà una iniziativa sul tema aperta e coinvolgente in cui i cittadini avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con alcuni candidati SEL alla carica di Consigliere per il Comune di Fiorano Modenese e con il candidato sindaco del centrosinistra Francesco Tosi.

Interverranno inoltre Marco Busani Assessore all’Ambiente presso il Comune di Fiorano Modenese e Eriuccio Nora, geologo, il quale, dopo aver diretto per 20 anni il Settore Difesa del Suolo, Tutela dell’Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Provincia di Modena, è stato direttore dell’Area Programmazione e Pianificazione Territoriale della Provincia di Modena; si occupa, con un punto di vista orientato alla sostenibilità, di governo del territorio, tutela del paesaggio, programmazione socio-economica, politiche abitative; è stato responsabile dal 1980 al 2002 del settore Difesa Suolo, Protezione Civile, Forestazione e Aree Protette della Provincia di Modena; è direttore del Coordinamento Agende21 locali italiane e autore e curatore di articoli e pubblicazioni su questi temi.

(SEL Distretto Ceramico – Fiorano Moden ese)
















Ultime notizie