venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine'Tu6Formigine'. Maria Costi lancia la ‘sua’ Leopolda





‘Tu6Formigine’. Maria Costi lancia la ‘sua’ Leopolda

maria-renziMaria Costi lancia la ‘Leopolda’ formiginese. Con lo slogan ‘Tu 6 Formigine’ la candidata renziana chiama a raccolta i cittadini per ‘esprimere le tue idee per il Governo per la città’. Sabato 5 aprile ai Magazzini S. Pietro di Formigine (a partire dalle 16) un evento di partecipazione e di confronto. Operazione Formigine 2020, o meglio 2.0 per aprirsi alle novità in fatto di smart city e gestione ‘intelligente’ della città per ascoltare e confrontare le migliori idee in fatti di attrattività e gestione dei servizi.

Lo farà attraverso tavoli tematici sui punti che caratterizzeranno il suo programma elettorale: lavoro (coordinatore del tavolo: Diego Lenzini), innovazione (coord. Ludovica Carla Ferrari), scuola (coord. Paolo Zarzana), trasparenza (coord. Cristiano Annovi), ambiente (coord. Claudio Tamburini), essere comunità (coord. Antonella Annesi).

L’iniziativa di sabato sarà dunque una sorta di “Leopolda”, l’evento di partecipazione alla vita democratica dal basso, ispirato da Matteo Renzi, che Maria Costi ha seguito sin dalla prima ora.

“Abbiamo chiamato l’iniziativa del 5 aprile Tu6Formigine perché vedo i cittadini come attori principali nell’amministrazione del Comune e non come meri fruitori di servizi” afferma la Costi “Al primo posto dell’azione di governo della città devono esserci comunicazione e trasparenza; per questo ho dato avvio a discussioni tematiche anche su facebook e twitter, luoghi di incontro virtuale soprattutto per i giovani”.

Sabato 5 aprile, a partire dalle 16, tutti potranno ascoltare l’esito dei tavoli tematici e intervenire con proprie proposte. Inoltre, sono previste testimonianze come quella di Cinzia Franchini, la presidentessa di CNA-FITA nazionale che ha subito pesanti minacce a causa del suo impegno per la legalità o come quella degli ideatori di Spiiky, una start up di successo nata proprio a Formigine. In serata, aperitivo a base dei prodotti tipici del territorio. E’ previsto anche uno spazio animazione bimbi per chi vuole partecipare in famiglia. ‘I bimbi contano e contano molto’ – ribadisce Maria Costi. L’evento è anche su fb e sul sito www.mariacosti.it

 
















Ultime notizie