giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaI nuovi requisiti sulla progettazione dei ripari delle macchine: come evitare le...




I nuovi requisiti sulla progettazione dei ripari delle macchine: come evitare le contestazioni di non conformità. Giovedì e venerdì a Modena seminario tecnico

Acimac e Ucima organizzano Giovedì 3 aprile 2014 presso Villa Marchetti (Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara, MO) e Venerdì 4 aprile 2014 ad Assago (Sala Convegni Assocomaplast, Centro Direzionale Milanofiori – Palazzo F3, Assago, MI) un seminario tecnico per approfondire l’analisi delle nuove norme ISO 14119 e 14120 sui ripari e sui dispositivi di interblocco applicati ai ripari.

Trattasi di norme di fondamentale interesse per tutti i costruttori di macchine e per le aziende utilizzatrici. I ripari e gli interblocchi rappresentano infatti una misura di protezione presente di fatto su tutte le macchine, e tuttora sono oggetto della maggior parte delle contestazioni di non conformità delle macchine.

Il seminario approfondirà tutti i contenuti delle nuove norme, che contengono numerose novità che vanno ad incidere profondamente sui requisiti tecnici applicabili ai ripari e ai dispositivi di interblocco.

Di grande prestigio il relatore che svilupperà i vari argomenti: Ernesto Cappelletti – esperto in Certificazione Macchine, autore di pubblicazioni in materia di sicurezza delle macchine edite da UNI e Il Sole 24 Ore, uno tra i massimi esperti italiani in materia.

 
















Ultime notizie