martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, GP della Malesia: Alonso quarto, sfortuna per Raikkonen





F1, GP della Malesia: Alonso quarto, sfortuna per Raikkonen

alonsoGara non baciata dalla fortuna per la Ferrari in Malesia. Fernando Alonso ha portato a casa un quarto posto frutto di una seconda parte di corsa molto grintosa che lo ha portato a recuperare terreno sugli avversari e a strappare la quarta piazza alla Force India di Nico Hulkenberg a quattro giri dalla fine.

Sfortunatissimo Kimi Raikkonen, colpito nei primi giri alla curva numero uno dalla McLaren di Kevin Magnussen che gli ha forato la gomma posteriore destra. Il finlandese ha dovuto compiere un intero giro a velocità ridotta ed è ripartito in penultima posizione. Una gara di grande impegno lo ha portato a lottare negli ultimi giri con Daniil Kvyat e Romain Grosjean per la zona punti ma Kimi è passato sul traguardo dodicesimo.

La gara è stata vinta da Lewis Hamilton, al 23° successo di carriera, davanti al compagno di squadra in Mercedes Nico Rosberg e a Sebastian Vettel con la Red Bull.

Per la Ferrari la consolazione di avere conquistato altri punti pesanti con Alonso che ora nella classifica mondiale è terzo, a un solo punto da Hamilton, e non troppo lontano dal leader Nico Rosberg. Domenica la Scuderia Ferrari torna in pista per la terza gara della stagione in Bahrain.
















Ultime notizie