venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiDanilo Rea e Sarah Jane Morris a Carpi per Mundus





Danilo Rea e Sarah Jane Morris a Carpi per Mundus

Sarah-Jane-MorrisSabato 29 marzo, uno straordinario doppio concerto con Danilo Rea, piano, Ares Tavolazzi, contabbasso, Fabrizio Sferra, batteria, in Beatles in Jazz, seguito da Compared to What? con la potente voce e la carica emotiva di Sarah Jane Morris e con Antonio Forcione alle chitarre. Ingresso 15/10.

Danilo Rea, pianoforte, รจ uno dei nomi di assoluta grandezza del jazz italiano e spesso il suo strumento si รจ legato alle stelle del pop come Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Renato Zero e Adriano Celentano. Romano di adozione, si รจ diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia e gli appassionati di jazz lo hanno visto e sentito allโ€™opera con il Trio di Roma e i Doctor3, ma anche insieme ad alcuni nomi assoluti come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield e Joe Lovano. Rea insieme a due musicisti ferraresi, Ares Tavolazzi, contrabbasso, e Fabrizio Sferra, batteria, ha accettato la sfida di misurarsi con i brani del gruppo pop per antonomasia: i Beatles. Saranno, infatti, le melodie dei Quattro Baronetti ad invadere la piazza, melodie che nelle mani dei tre musicisti italiani prenderanno odori e sapori diversi ed originali.

A proposito di questo trio Rea ha detto: ยซPer ora ci divertiamo molto, abbiamo un ottimo feeling. Sono contento di aver rimesso assieme a me due musicisti come Ares e Ellade: la loro esperienza รจ ricchissima e varia. Le emozioni e le novitร  che escono fuori da questo Trio credo saranno apprezzate dal nostro pubblicoยป.

Sarah-Jane Morris รจ un grande nome della musica mondiale che, fin dai tempi in cui era corista nei Communards di Jimmy Sommerville, ha saputo imporsi con uno stile sofisticato e con produzioni importanti che nel tempo hanno spaziato dal pop al blues, fino al jazz e al soul.

Da sempre ispirata dal suo idolo Billie Holiday, i suoi lavori sono stati spesso frutto dellโ€™amicizia e della collaborazione con Marc Ribot e della passione per alcuni grandi interpreti del passato come John Lennon, Leonard Cohen e Marvin Gaye.

 

PROSSIMO CONCERTO: Futbol con Peppe Servillo, voce, e Javier Girotto, sax soprano e baritono, clarinetto basso, moxeno, flute e voce, Natalio Mangalavite, piano, tastiere e voce, saranno presenti sul palcoscenico del Teatro di Carpi lunedรฌ 7 aprile, in un turbinio di musiche e canzoni nuove legate alle tradizioni argentine e antiche del sud. Ingresso 12/7.

Mundus gode del sostegno della Regione Emilia Romagna.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21

Per informazioni e acquisto biglietti: Teatro Comunale di Carpi, Piazza Martiri, 72,ย tel. 059/649263 teatro.comunale@carpidiem.it www.carpidiem.it/teatrocomunale

Per acquisto biglietti online: vivaticket.it

 
















Ultime notizie