sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroModena: Giuseppe Stanziale confermato segretario provinciale sindacato polizia Silp per la Cgil...





Modena: Giuseppe Stanziale confermato segretario provinciale sindacato polizia Silp per la Cgil

Giuseppe-Stanziale-Silp-CgilAl termine dei lavori del 4° congresso provinciale del sindacato di polizia Silp per la Cgil di Modena, lo scorso 21 marzo il Comitato Direttivo ha confermato segretario Giuseppe Stanziale (in foto mentre tiene la reazione congressuale introduttiva).

L’azione sindacale del Silp per i prossimi 4 anni si concentrerà sulle tematiche relative alla razionalizzazione e unificazione tra i diversi corpi di polizia operanti sul territorio.

Tematiche attuali, al centro della relazione sulla spending review del commissario straordinario Cottarelli che contiene proposte molto concrete di tagli lineari a presidi e a interi servizi, quali gli uffici di polizia postale/informatica, polizia ferroviaria, e alcuni commissariati.

Il Silp ritiene invece che ci siano gli spazi per iniziative mirate di razionalizzazione e coordinamento tra i diversi servizi e corpi di sicurezza, per consentire effettivi risparmi di spesa, ma soprattutto per il miglioramento dell’efficienza nell’attività di prevenzione e controllo del territorio.

Altro versante di azione sindacale, lo sblocco della contrattazione nazionale (per contrastare la perdita di 198 euro in busta paga negli ultimi 5 anni) e il superamento del blocco del turn over, che anche a Modena ha portato gli organici al di sotto dei livelli del 1998.

 

 
















Ultime notizie