venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: “Che il futuro sia un dovere”, al via la campagna di...





Maranello: “Che il futuro sia un dovere”, al via la campagna di Max Morini

Max-Morini-ph-OttaniUn percorso di ascolto, partecipazione e condivisione per costruire insieme ai maranellesi il futuro della città. E’ partita ufficialmente ieri mattina la campagna di Max Morini, candidato a sindaco del centrosinistra per Maranello. Accanto al candidato, nella conferenza stampa, Luigi Zironi e Alberto Canalini, due componenti del nascente comitato elettorale a supporto della candidatura di Max Morini: “Luigi e Alberto – sottolinea Morini – sono due dei tanti maranellesi che hanno raccolto il nostro invito a ‘rimboccarsi le maniche’ e a mettere passione, impegno e buone idee al servizio della loro comunità”.

Lo slogan

E’ proprio questo il senso dello slogan scelto da Morini per la campagna elettorale: “Credo che il futuro sia un dovere”. “Sono parole – spiega il candidato del centrosinistra – che Francesco De Gregori canta in Ragazza del ’95. E’ un bel testo, che parla di una felicità raggiungibile e del viaggio che c’è da fare per ottenerla. Abbiamo delle destinazioni importanti da raggiungere. Non senza sforzo, certo. Non senza sudore e impegno. La strada non è in discesa, le difficoltà di oggi sono evidenti ma dobbiamo saperle trasformare in opportunità per un domani più adatto a noi, alle nostre esigenze e aspettative. Con più lavoro e possibilità per i giovani, con un turismo che diventa sempre più occasione d’impresa ed un ambiente che trova salvaguardia e cura. Con servizi sociali ed educativi garantiti e sicuri, con luoghi per lo sport ed il tempo libero. E spazi nei quali le persone si possano incontrare. A Maranello ci sono molte cose che già funzionano bene e sono quelle dalle quali partire per modificare le altre, con scelte in grado di rispondere ai nuovi bisogni. Lo possiamo fare partendo da una base solida: Maranello ha i numeri per farcela. Oggi vogliamo e dobbiamo darci un futuro”.

 

Il candidato

Massimiliano Morini, per tutti semplicemente Max, ha trent’anni ed è sposato con Francesca. È nato e cresciuto a Maranello, dove è impegnato da sempre nelle associazioni di volontariato e come educatore nei gruppi giovanili. Ha conseguito la maturità scientifica al Wiligelmo e, successivamente, la laurea a Bologna, in Scienze politiche e delle relazioni internazionali mentre collaborava con l’ufficio di presidenza della Regione Emilia Romagna. Ha lavorato anche per un’agenzia di comunicazione di Modena, dove si è occupato di rendicontazione sociale e ambientale. E’ stato eletto consigliere comunale per la prima volta nel 2004 e nel 2009 è stato nominato assessore al Bilancio e Personale.

 
















Ultime notizie