giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro47 giovani hanno firmato un contratto di assunzione con Enel Distribuzione Emilia...





47 giovani hanno firmato un contratto di assunzione con Enel Distribuzione Emilia Romagna Marche

neo-assunti-enelPiù di 600 giovani in tutta Italia hanno firmato un contratto di assunzione con Enel. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, diplomati con indirizzo tecnico, che entrano a far parte dell’azienda elettrica con contratto di apprendistato. In Enel Distribuzione Emilia Romagna e Marche sono stati assunti al momento 47 giovani (foto in allegato) neo operai che verranno inseriti nelle 13 zone delle 2 regioni e che saranno sottoposti a circa 600 ore di formazione in tre anni, con addestramento sul campo e lezioni in aula.

Questo primo gruppo rientra nelle almeno 1.500 nuove assunzioni previste entro il 2014 nell’ambito del piano di ricambio generazionale per sostenere i piani di sviluppo dell’azienda, concordato con le sigle sindacali del settore elettrico.

“Con l’ingresso nel Gruppo Enel dei 600 giovani diplomati, proseguiamo il percorso di rinnovamento e crescita attivato in questi ultimi anni. Si tratta di lavoratori tecnici che utilizzeremo per il miglioramento e lo sviluppo della nostra rete di distribuzione – dichiara Fulvio Conti, Amministratore Delegato Enel. Da dieci anni a questa parte abbiamo assunto più di novemila persone, più di mille negli ultimi due. Questi 600 giovani costituiscono la concreta evidenza della politica di sostenibilità sociale del nostro essere un’azienda leader nel settore in Italia”.

Le nuove risorse andranno a rafforzare le strutture degli 11 dipartimenti territoriali di Enel Distribuzione in Italia che presidiano e gestiscono oltre un milione di chilometri di rete elettrica.

 
















Ultime notizie