venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDomani l'appuntamento “Puliamo i parchi di Nonantola”





Domani l’appuntamento “Puliamo i parchi di Nonantola”

Sabato 22 marzo i volontari del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Nonantola inaugurano la campagna estiva di pulizia del parco della Pace, l’area verde più importante del paese.

A partire dalle ore 9 i volontari del Ceas, assieme ad una rappresentanza di cittadini frequentanti il Centro Intercultura del Comune, muniti di pinze, guanti e sacchi del pattume forniti da Geovest (gestore del servizio rifiuti) cominceranno a pulire il parco. Questo è il primo momento di un progetto di pulizia del parco che avrà cadenza mensile e che durerà per tutta la stagione primaverile ed estiva.

L’intervento proseguirà nel pomeriggio, grazie al contributo delle associazioni Scout, che usciranno sul territorio comunale per pulire altri parchi e aree verdi.

“La rete di cittadini, volontari singoli e associazioni che stanno partecipando in maniera attiva e propositiva alla vita del proprio paese, con azioni di grande valore educativo, mostra ancora un senso civico importante, sul quale l’Amministrazione Comunale ha cercato di investire in questi anni dovrà continuare a farlo” – ha commentato l’assessore al Volontariato Stefania Grenzi. Per informazioni e partecipazioni è possibile contattare il Ceas al 059-546874.

 
















Ultime notizie