giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloAl Mabic si parla di Madame Bovary





Al Mabic si parla di Madame Bovary

mabic_maranelloSabato 22 marzo prende il via il ciclo di appuntamenti “Women” proposto dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Maranello: tre incontri dedicati alle donne attraverso la storia, l’arte, la cultura e la letteratura. Gli appuntamenti, gratuiti, sono proposti presso la biblioteca e centro culturale Mabic.

Sabato 22 marzo alle ore 17,30 si parlerà di “Madame Bovary” uno degli scritti più amati della letteratura francese. Del romanzo e del suo autore Gustave Flaubert parlerà Federico Bertoni, professore ordinario di Teoria della letteratura e Storia della critica letteraria all’Università di Bologna.

Sabato 12 aprile l’incontro avrà per tema “Ancora Simone de Beauvoir? L’educazione di genere tra autobiografie e narrazioni”, con Silvia Leonelli, docente di Teorie e modelli educativi delle differenze di genere all’Università di Bologna. Sabato 10 maggio l’appuntamento sarà con “Voci di donne: da Penelope a Frida Kahlo. Le voci femminili della letteratura e dell’arte restituite alle donne”, a cura di Associazione Yawp – Passioni in movimento.

 
















Ultime notizie