giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTerre d'Argine, aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia





Terre d’Argine, aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia

Scuola_infanziaFino al 19 aprile prossimo gli Uffici scuola territoriali dell’Unione delle Terre d’Argine raccolgono le domande per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico. A tutte le famiglie sono stati già inviati per posta i moduli, accompagnati dalle lettere con le istruzioni per la compilazione e la consegna degli stessi. Tutte le informazioni per le domande, il modulo di iscrizione, unitamente al Regolamento dei nidi di infanzia comunali dell’Unione ed ai criteri di accesso e punteggi per la formulazione delle graduatorie sono disponibili anche sul sito www.terredargine.it e sui siti dei quattro Comuni membri. Chi è già iscritto al nido non deve presentare domanda.

Per eventuali informazioni e per la consegna del modulo le famiglie dovranno recarsi presso gli uffici territoriali del Settore Istruzione di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera. I residenti di Soliera potranno rivolgersi anche all’URP, mentre per i residenti di Rovereto di Novi sono stati fissati giorni e orari per la raccolta delle domande presso il Centro servizi polivalente (indicati nella lettera per le famiglie). Chi fosse impossibilitato a recarsi negli uffici territoriali può spedire il modulo per posta allegando la copia di un documento di riconoscimento o lo può far recapitare da altra persona.

Sabato 5 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i nidi di tutto il territorio dell’Unione saranno aperti per le visite delle famiglie, con l’eccezione del nido Mattei di Novi che accoglierà le famiglie sabato 12 aprile dalle ore 16 alle ore 18. Saranno presenti in questa occasione le educatrici, che potranno fornire tutte le notizie sulle caratteristiche e l’organizzazione del servizio. Dal 2 al 10 maggio le domande presentate, ordinate in graduatorie, verranno esposte presso gli uffici territoriali. Nel medesimo periodo potranno essere presentati i ricorsi, nel caso si riscontri una errata attribuzione del punteggio o nel caso siano intercorse modifiche rispetto a quanto precedentemente indicato nel modulo. Esaminati i ricorsi, entro il 31 maggio saranno pubblicate le graduatorie definitive ed entro il mese di giugno si procederà quindi all’assegnazione dei posti disponibili.

 

 
















Ultime notizie