venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSisma, a Soliera una nuova palestra per 800 studenti e le realtà...





Sisma, a Soliera una nuova palestra per 800 studenti e le realtà sportive. La vicepresidente Saliera: “Orgogliosi del lavoro fatto”

Simonetta-Saliera-4La scuola di Soliera torna a vivere dopo il sisma del maggio 2012. Sabato prossimo alle ore 11 nel Comune della Bassa modenese, il sindaco Giuseppe Schena, il dirigente scolastico Marcello Miselli e la vicepresidente della Regione Simonetta Saliera inaugureranno la nuova palestra pubblica “I Cento Passi” realizzata dalla Regione all’interno dei programmi di ricostruzione post terremoto.

“La nuova palestra va a completare la ricostruzione scolastica visto che già nei mesi immediatamente successivi al sisma erano state ricostruite la scuola elementare Giuseppe Garibaldi e la media Sassi: siamo molto orgogliosi del lavoro che tutti insieme abbiamo fatto per restituire un po’ di serenità alla comunità di Soliera”, spiega Saliera.

La nuova palestra è costata 1,2 milioni di euro, è dotata di impianto fotovoltaico e potrà ospitare fino a 800 studenti oltre ad essere aperta all’attività di tutti i gruppi sportivi, associativi, di volontariato e giovanili di Soliera.

 
















Ultime notizie