venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaServizi: se il Governo taglia i fondi, al cittadino ci pensa Europa...




Servizi: se il Governo taglia i fondi, al cittadino ci pensa Europa Servizi (Uninvest Holding)

trasporto-disabiliA fronte del taglio dei fondi da parte del Governo centrale agli Enti Sociali in tema di servizi al cittadino cosa resta da fare alle amministrazioni? La risposta arriva da una società, Europa Servizi srl (Uninvest Holding), che attraverso il Progetto Mobilità Gratuita, mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie a tale progetto sociale infatti i cittadini ricevono in comodato gratuito un veicolo attrezzato per il trasporto di cittadini anziani, diversamente abili e con ridotta capacita motoria.

L’iniziativa, promossa dalla società Europa Servizi srl, prevede la possibilità per i Comuni di avere in dotazione, con la formula del comodato d’uso gratuito, un mezzo adibito al trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato anche per il trasporto di 1 sedia a rotelle. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avviene grazie alla possibilità data agli imprenditori del territorio di poter apporre sul mezzo la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili potranno promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

 

(immagine di repertorio)
















Ultime notizie