venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGiulio Stracciati e Ares Tavolazzi: musica jazz domani alla Civica di Modena




Giulio Stracciati e Ares Tavolazzi: musica jazz domani alla Civica di Modena

stracciati-tavolazziSerata jazz con un duo d’eccezione, Giulio Stracciati e Ares Tavolazzi, in concerto alla Galleria civica di Modena. Giovedì 20 marzo alle 21.30, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, nella Sala Grande di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103, Stracciati e Tavolazzi proporranno musica jazz per contrabbasso e chitarra attraverso il gioco dell’improvvisazione, prendendo spunto da brani standard, original e classici dei Beatles.

Ares Tavolazzi, contrabbassista e bassista, figura di primo piano della musica internazionale, cofondatore degli “Area”, conta innumerevoli collaborazioni in ogni genere musicale ed è considerato un faro dell’improvvisazione.

Giulio Stracciati, chitarrista, ha inciso 13 cd ed è docente da oltre vent’anni a Siena jazz; si esibisce e tiene concerti in Italia e in Europa.

Attualmente Palazzo Santa Margherita ospita le mostre “Fotogiornalismo e reportage. Immagini dalla collezione della Galleria civica di Modena” e “L’Informale in Italia. Opere su carta dalla collezione della Galleria civica di Modena”, aperte al pubblico fino al 13 aprile, a ingresso gratuito, da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19. Lunedì e martedì chiuso.

Per informazioni: tel. 059 2032911 o 2032940 (www.galleriacivicadimodena.it).

 
















Ultime notizie