venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroContratto Integrativo Coop Estense: raggiunta l’intesa




Contratto Integrativo Coop Estense: raggiunta l’intesa

CoopDopo una intensa giornata di trattativa, che ha visto il confronto protrarsi per tutta la notte di martedì, alle 8.30 di questa mattina è stato raggiunto l’accordo per il nuovo contratto integrativo di Coop Estense.

Coop Estense esprime grande soddisfazione per l’esito delle trattative: il risultato raggiunto è la risposta che gli oltre 5 mila dipendenti della cooperativa da anni attendevano da parte dell’impresa e delle Organizzazioni Sindacali.

Il percorso, come noto, è stato lungo e non privo di tensioni anche per la complessità, la delicatezza e la novità di alcuni temi affrontati (a partire dalla valorizzazione delle competenze individuali fino al lavoro festivo) in un contesto economico e sociale in forte e costante cambiamento.

Coop Estense riconosce lo sforzo che le parti hanno compiuto in questa ultima fase di trattativa, per cercare e trovare una intesa e quindi costruire un accordo che, secondo la cooperativa, costituisce un importante e necessario passo in avanti per lavoratori e impresa.

Il testo dell’accordo sarà ora sottoposto da parte dei Sindacati alla consultazione dei lavoratori per l’approvazione definitiva, e da parte della delegazione di Coop Estense al Consiglio di Amministrazione della cooperativa.

 

 
















Ultime notizie