giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAspettando Vivicittà. Si aprono le iscrizioni alla “corsa per tutti” organizzata da...





Aspettando Vivicittà. Si aprono le iscrizioni alla “corsa per tutti” organizzata da UISP il prossimo 6 aprile

VivicittaDomenica 6 aprile Vivicittà tornerà ad essere protagonista a Reggio Emilia per unire i professionisti e gli sportivi della domenica in una “corsa per tutti” che da nord a sud unirà idealmente città italiane ed estere arrivando anche nelle scuole e nei penitenziari per affermare ancora una volta la centralità dei diritti sposando anche quest’anno una causa umanitaria.

A Reggio Emilia le iscrizioni per la gara competitiva (12 km) e la camminata non competitiva (1,8 – 4 – 8 – 12 Km) sono già aperte presso il Comitato Uisp di via Tamburini e proseguiranno fino al giorno della gara.

La quota di iscrizione è fissata simbolicamente a €2,50 per gli adulti e €2,00 per i bambini.

 

Scuole e famiglie protagoniste

Vivicittà è anche un invito alla mobilità sostenibile che Uisp estende all’intera cittadinanza, a partire da scuole e famiglie.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado possono prendere parte alla “corsa più grande del mondo” aderendo anche come singole classi o sezioni.

Ogni partecipante riceverà la maglietta ricordo della manifestazione e, grazie al supporto dei partner di Vivicittà, gadget o coupon sconto che si aggiungono ai premi delle categorie TROFEO SCUOLE e TROFEO CLASSI.

 

Il traguardo 2014 è Sport&Dignity

Una parte del ricavato della manifestazione contribuirà a finanziare il progetto “Sport&Dignity” in Libano dove Uisp e Peace Games sono impegnati nell’allestimento di 12 nuove palestre per la ginnastica e la pallavolo, nella formazione di nuovi operatori e nell’acquisto dei materiali per avviare le attività con i bambini.

 

La partenza è una sola per tutti alle ore 10 con ritrovo alle 8,30 in piazza Martiri del 7 Luglio.

Per informazioni: Uisp Reggio Emilia, tel. 0522 267211 – eventi@tricoloresportmarathon.it

 
















Ultime notizie