venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi'Ne vale la pena', domani ripartono a Carpi gli incontri del ciclo





‘Ne vale la pena’, domani ripartono a Carpi gli incontri del ciclo

Sabato 15 marzo alle ore 17 all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria di Carpi riprendono gli incontri del ciclo Ne vale la pena. Protagonista dell’iniziativa sarà il giornalista Giampaolo Musumeci, giornalista e conduttore radiofonico, che presenterà il suo libro Confessioni di un trafficante di uomini, edito da Chiarelettere. Dialogherà con l’autore e con il criminologo Andrea Di Nicola Pierluigi Senatore, caporedattore centrale di Radio Bruno.

L’iniziativa è a cura dell’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi, in collaborazione con Radio Bruno, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, CNA, ANIOC, Rock no War e Libreria Mondadori. I prossimi incontri del ciclo sono previsti il 20 e il 28 marzo prossimo.

Dietro alle decine di migliaia di migranti che ogni anno arrivano in Europa c’è un’industria fatta di grandi professionisti del crimine, gente in doppiopetto, uomini d’affari il cui fatturato mondiale è secondo solo a quello della droga. Confessioni di un trafficante di uomini (Chiarelettere) di Andrea Di Nicola e Giampaolo Musumeci dà la parola agli uomini che controllano il traffico dei migranti, un sistema criminale che gli autori hanno potuto raccontare dopo aver percorso le principali vie dell’immigrazione clandestina, dall’Europa dell’Est fino ai paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

 

 

 
















Ultime notizie