giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoMoto Club Castellarano presenta il suo Calendario eventi 2014





Moto Club Castellarano presenta il suo Calendario eventi 2014

start-motocrossCi siamo, dopo l’inverno che sembra volgere al termine ecco che il Moto Club Castellarano presenta il suo Calendario eventi 2014. Il motocross sarà l’attività principale anche per questa trentacinquesima stagione organizzativa del nostro sodalizio sportivo. Ma tante saranno le novità che abbiamo cercato per spaziare anche in altre discipline del motociclismo come il mototurismo. Inoltre visto i tempi faremo alcune iniziative di carattere Sociale al fine di fare aggregazione sportiva. Partiamo dunque dal Motocross ancora una volta al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” sempre con la nostra gestione che ha portato lo stesso impianto a livello nazionale. E’ giunta la conferma anche per questo 2014 da parte FMI Roma degli sforzi da noi sostenuti in questi anni con l’assegnazione di due gare di Campionato Italiano Motocross.

La prima in data 11 maggio con la prima prova del torneo riservato ai giovani della classe 125 Junior e ai giovanissimi del Minicross 85cc. Da parte di FMI Emilia Romagna l’inserimento del Regionale Motocross d’Epoca. Giusto questo del motocross d’epoca sarà un antipasto dell’altra prova di Campionato Italiano di queste regine di un tempo in data 13 luglio. A queste prove Tricolori FMI andremo ad organizzare altre gare di carattere Regionale FMI e UISP. La prima della Lega Motociclismo UISP sarà anche quella del debutto stagionale giusto il prossimo 6 aprile con il Regionale UISP delle classi 2 Tempi per le categorie Hobby, Amatori, Esperti ed Agonisti, inoltre vi saranno i piccoli del Minicross, le ragazze del Femminile e gli Over 40. Altra gara del campionato Regionale UISP in data 22 giugno con le classi MX1 e MX2 sempre per le categorie Hobby, Amatori, Esperti ed Agonisti. Poi per il motocross regionale si passerà ad ottobre con in data 5 il Campionato Regionale FMI dove avremo le classi MX1 e MX2, la 125cc, la Femminile, e i giovanissimi del Minicross. Ultima del motocross sarà in data 26 ottobre dove andremo ad organizzare l’ambito Trofeo dei Prosciutti a carattere interregionale UISP.

A tutto questo motocross aggiungiamo gli altri eventi come quello del mototurismo con il Motoincontro dell’Uva in data 14 settembre a Castellarano con la tradizionale Festa cittadina. E proprio per ampliare il gruppo sono state individuate altre 3 date: 25-25 aprile, 1-2 giugno e 7 settembre, dove porteremo chi si vorrà aggregare in posti come Francia, Isola d’Elba e Alpi in moto passeggiate. Con queste si apre il capitolo Sociale e non solo in quanto ci sono altri eventi organizzati come il trasporto in Pullman ai vari eventi mondiali Motocross in Italia. Il primo sarà al G.P. del Trentino il prossimo 13 aprile, poi al G.P. d’Italia a Maggiora il 15 giugno e al Supercross di Genova il 1 novembre.

Ma non è tutto in quanto l’attività sociale è stata programmata con le date: 15 marzo tutti al Crossodromo, 5 luglio Crossodromo by Nigth, 23 novembre Cena Sociale.

(Moto Club Castellarano)

 
















Ultime notizie