giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine7° meeting "Nuoto & Simpatia" domenica a Formigine




7° meeting “Nuoto & Simpatia” domenica a Formigine

Nuoto&SimpatiaSi terrà domenica prossima 16 marzo alla piscina Ondablu di Formigine il 7° meeting “Nuoto & Simpatia”, gara di nuoto ad invito per atleti DIR-A e DIR-P (disabili mentali) del Comitato Paralimpico Italiano, organizzata dall’Associazione Sportiva Handicap Modena (A.S.H.A.M.), in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche sociali e allo Sport del Comune di Formigine.

Alla manifestazione parteciperanno oltre 100 atleti, accompagnati da familiari e tecnici, in rappresentanza di 14 società. L’appuntamento è alle 8 con l’accoglienza e l’accreditamento degli atleti, alle 9 è previsto l’inizio delle gare. A seguire le premiazioni e il pranzo per le società presso la Polisportiva Formiginese.

“Ospitiamo con gioia questa importante manifestazione nel centro natatorio Ondablu, che già accoglie tutti i giorni gli atleti dell’A.S.H.A.M. e dei Centri Diurni per disabili del Distretto, riconoscendo allo sport, ed in particolare al nuoto, un ruolo fondamentale per la crescita e l’integrazione sociale di questi ragazzi e delle loro famiglie. Ci aspettiamo come ogni anno, una giornata di forti emozioni dentro e fuori dall’acqua”, spiega l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi, a nome dell’Amministrazione comunale.

L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al sostegno di numerosi soggetti che credono in questo progetto, dimostrando una forte sensibilità nei confronti delle problematiche legate alla disabilità: in primis, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Euromac che da tanti anni sono tra i principali sostenitori di A.S.H.A.M. e hanno sempre riservato un’attenzione particolare alle attività sportive, privilegiato i progetti caratterizzati da una valenza sociale, senza finalità agonistiche, in grado di evidenziare le potenzialità educative dello sport e mostrando particolare attenzione alle esigenze dei ragazzi, degli anziani, dei disabili.

 

 
















Ultime notizie