venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiL’Assemblea comunale del PD di Carpi proclama la vittoria di Alberto Bellelli...





L’Assemblea comunale del PD di Carpi proclama la vittoria di Alberto Bellelli ed esprime il suo pieno sostegno al candidato Sindaco del centrosinistra

bellelliL’Assemblea comunale del PD di Carpi proclama la vittoria di Alberto Bellelli ed esprime il suo pieno sostegno al candidato Sindaco del centrosinistra, indica i criteri per la composizione della Lista del PD e chiede alla segreteria di completare insieme agli altri partiti del centrosinistra carpigiano il programma elettorale per le amministrative del 2014, invitando l’alleanza ad aprire ulteriormente la proposta del centrosinistra alla città.

Davide Dalle Ave, segretario del PD: “L’esito delle Primarie ci consegna un candidato Sindaco forte, legittimato da un voto degli elettori del centrosinistra carpigiano. Ora il nostro impegno sarà diretto a parlare a tutta la città e presentare le nostre proposte e idee per Carpi. Il Pd presenterà una lista che rispetterà pienamente la parità di genere, con candidate e candidati di qualità e competenti”.

“Dopo la bella esperienza delle primarie del centrosinistra del 2 Marzo a Carpi per scegliere il candidato Sindaco, siamo ora pronti per impostare la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative. Ringrazio i partiti della coalizione promotrice delle Primarie, SEL e Verdi, i volontari, i circoli, i candidati e i loro comitati per aver permesso con le primarie un altro importante giorno di democrazia. L’esito delle Primarie ci consegna un candidato Sindaco forte, legittimato da un voto degli elettori del centrosinistra carpigiano, ed ora il nostro impegno è tutto volto a definire il programma elettorale, parlare con i cittadini e completare l’alleanza del centrosinistra carpigiano” – così il segretario del PD di Carpi ha commentato l’esito delle Primarie e dell’Assemblea del PD di Carpi che martedì sera ha approvato all’unanimità i criteri per la composizione della lista dei candidati al Consiglio comunale.

“Nei prossimi giorni, insieme a Sel e Verdi, costruiremo la “cabina di regia” della coalizione per la campagna elettorale, promuoveremo iniziative per coinvolgere cittadini carpigiani nella definizione del programma, ed in questo spirito valuteremo insieme l’allargamento della coalizione ad altre forze del centrosinistra e ad esperienze civiche locali. Infine – conclude Dalle Ave – definiremo la lista dei 24 candidati del Pd al Consiglio comunale, che approveremo entro i primi giorni di aprile. Sarà una lista di persone competenti sui temi della Città, composta da metà donne e metà uomini, con all’interno figure d’esperienza, ma anche con una importante dose di rinnovamento. Una lista che, come tutto il Partito democratico, ha l’ambizione di parlare non solo agli elettori del centrosinistra locale, ma a tutta la Città: con l’obiettivo di vincere bene le elezioni e affrontare le sfide del governo di Carpi dei prossimi anni. Anche l’Assemblea comunale ha dimostrato che il PD di Carpi è un partito determinato e unito, pienamente consapevole della crisi pesante che stiamo attraversando. e pronto a mettere a disposizione tutto il suo patrimonio di competenze e proposte per il Governo della città”.

L’Assembla comunale ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno che proclama la vittoria di Alberto Bellelli (2580 i voti ottenuti da Bellelli, a fronte dei 753 assegnati a Roberto Arletti) e dà mandato alla segreteria comunale del PD di Carpi di comporre una lista da sottoporre nuovamente all’Assemblea per la composizione della Lista del PD. La lista dovrà prevedere i seguenti criteri

– Parità di genere;

– Limite dei due mandati;

– Adesione ai valori, allo Statuto del Partito Democratico ed al programma stilato dal centrosinistra carpigiano;

– Competenza sui temi riguardanti la Città;

– Rappresentatività del territorio (quartieri e frazioni), delle esperienze associative, dei mondi economici e del lavoro, dei giovani e del volontariato carpigiano;

– Effettiva possibilità di partecipazione e presenza nei Consigli comunali;

– Disponibilità al confronto con i cittadini e con i Circoli del Partito Democratico.

L’ordine del giorno dell’assemblea cittadina del PD ha impegnato inoltre la segreteria del PD a completare, insieme agli altri partiti del centrosinistra carpigiano, ed in coordinamento con le altre realtà del Partito Democratico dell’Unione Terre d’argine, il programma elettorale per le amministrative del 2014 entro il mese di marzo; valutare, insieme ai partiti Sinistra Ecologia e Libertà e Verdi di Carpi, sulla base delle “linee programmatiche di indirizzo” del centrosinistra, il completamento della coalizione in un confronto aperto le con altre forze politiche del centrosinistra e con esperienze civiche locali.

 

 

 

 
















Ultime notizie