venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineMigliaia in centro a Formigine per il Carnevale dei Ragazzi




Migliaia in centro a Formigine per il Carnevale dei Ragazzi

Carnevale-2014-Formigine-vincitoreGrande successo per la 57° edizione del Carnevale dei Ragazzi di Formigine. La giornata di sole ha consentito un vero e proprio bagno di folla (migliaia le persone presenti in piazza) che ha fatto da colorata cornice alla sfilata dei carri, dei gruppi e delle maschere; a seguire il Re e la Regina della Zingaraja e la Famiglia Pavironica sono stati protagonisti degli “sproloqui” dal balconcino di Sala Loggia che hanno toccato con la solita arguzia e simpatia, alcuni aspetti della vita formiginese scatenando i sorrisi della piazza gremita.

L’edizione 2014 verrà anche ricordata perché Carlo Manni, storico presidente del Carnevale dei Ragazzi, lascia dopo 35 anni per motivi di salute. Dal balcone di Sala Loggia, il sindaco Franco Richeldi ha consegnato a Manni un encomio per il grande lavoro svolto per questa manifestazione. La sua passione e il suo impegno insieme a quello di tutti gli altri volontari coinvolti nell’organizzazione, ha fatto crescere negli anni il Carnevale formiginese che si conferma uno degli eventi più seguiti nel territorio provinciale. Carlo Manni ha poi salutato e ringraziato la gente che gli ha tributato un caloroso applauso.

La cerimonia di premiazione ha infine chiuso il programma. Ecco le graduatorie: tra i carri ha vinto I Pompieri della Pace (Associazione San Gaetano); 2° Frozen, il Regno di Ghiaccio (Amici di Sant’Antonio Formigine); 3° Ralph Spaccatutto (Fiorano Modenese); 4° All Star Band From Country (Corlo, Elena Fini); 5° Il Pianeta Misterioso (Gruppo di Fiorano); 6° Peppa Pig (Tardini Formigine); 7° I Vichinghi di Magreta invadono Formigine (Parrocchia di Magreta); 8° Non solo calcio (Casinalbo Alessandro Bottoni); 9° Primavera Risorge la Vita (Oratorio Don Bosco); 10° Safarigine (Magreta Matteo Gibertini). Tra i gruppi: 1° I Vichinghi di Magreta invadono Formigine (Parrocchia di Magreta); 2° Ars Movendi Studio, Corsari, Pirati e Bucanieri (Casinalbo); 3° Il pianeta Misterioso (Oratorio Rolando Rivi Parrocchia di Spezzano). Tra le mascherine: 1° Pop Corn; 2° Crudelia e il suo Dalmata; 3° Pop Art.

 
















Ultime notizie