giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoGiuliano Razzoli a Kranjska Gora




Giuliano Razzoli a Kranjska Gora

Giuliano-RazzoliSi è disputato oggi a Kranjska Gora lo slalom speciale maschile, ottavo appuntamento della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2013/2014 e ultima gara prima delle finali di Lenzerheide di domenica 16 marzo 2014. Una giornata di sole splendido ha accolto un grande pubblico in questa importante località sciistica della Slovenia.

La prima manche è stata tracciata dall’allenatore austriaco che ha disegnato un tracciato angolare con molti cambi di ritmo: la pista, già tecnica ed impegnativa, ha beneficiato di una buona neve (forse la migliore di tutta la stagione di gare) grazie anche alle temperatura intorno allo zero della notte e trattata bene dagli organizzatori.

Otto atleti italiani in gara nella prima manche: Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Cristian Deville, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Giordano Ronci e Giuliano Razzoli.

Razzoli al cancelletto con il pettorale 25 è partito bene e nonostante la pista già segnata, ha fatto una buona gara arrivando al traguardo all’11esimo posto con +0,99.

Il tracciato della seconda manche (regolare che portava ad attaccare) è stato disegnato dall’allenatore della squadra italiana Jacques Théolier: purtroppo la neve, continuamente trattata con il sale, ha ceduto alle temperature che si sono rialzate.

Razzoli è partito bene e ha fatto un buon primo intermedio ma ha rallentato un po’ nella seconda parte della discesa, posizionandosi nella classifica finale della gara al 14esimo posto con +1,82.

Da Kranjska Gora, Giuliano Razzoli: “Sono contentissimo della mia prima manche, ho fatto una grandissima prova nonostante sia partito con il numero 25. Nella seconda, con la neve molle, mi sono trattenuto… dovevo arrivare in fondo e così è stato… Almeno sono nei 30 e per me questo è importante per il prossimo anno. Dopo tante uscite avrei voluto cercare un podio ma ho dovuto accontentarmi di un po’ di punti. Purtroppo non saranno sufficienti per entrare nella finale di domenica prossima a Lenzerheide ma continuerò a lavorare con determinazione per essere più costante nella prossima stagione di gare…”.

Lo slalom speciale di Kranjska Gora è stato vinto dal tedesco Felix Neureuther con 1:45,50 seguito dal connazionale Fritz Dopfer a + 0,59 centesimi e dal norvegese Henrik Kristoffersen a + 0,79.

Gli italiani: 4° Patrick Thaler a + 0.86, 10° Manfred Moelgg a + 1.63, 10° Stefano Gross a + 1.63 e 14° Giuliano Razzoli a + 1.82.

 
















Ultime notizie