giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLa criminologa Roberta Bruzzone domani a Carpi




La criminologa Roberta Bruzzone domani a Carpi

Roberta_BruzzoneUn grande avvenimento quello previsto a Carpi domani, 6 marzo: la nota criminologa Roberta Bruzzone arriverà in città per incontrare gli studenti dell’Istituto Carpi 2 e l’intera cittadinanza.

Importante appuntamento dedicato alla formazione e informazione qualificata su fenomeni che destano sempre più preoccupazione tra i giovani, quali appunto, pericoli legati all’uso di internet e dei social network, pedofilia, pedopornografia e bullismo. Fissata per le 20.30 presso la sala dell’Istituto Carpi 2, la conferenza organizzata da La Caramella Buona Onlus, un momento di confronto aperto a coloro i quali vorranno ascoltare utili informazioni e consigli direttamente dalla Dott.ssa Bruzzone, professionista di livello internazionale ed esperta in materie criminologiche.

“L’Istituto Carpi 2 si è reso pioniere di un evento eccezionale che permetterà a minori ed adulti di acquisire più consapevolezza dei rischi dentro e fuori la rete – dichiara il Presidente de La Caramella Buona Roberto Mirabile – ecco perché invito tutti a partecipare a questa importante conferenza, genitori ma anche nonni e addetti ai lavori.”

L’iniziativa, facente parte di un progetto complesso avviato tra La Caramella Buona Onlus e l’Istituto comprensivo Carpi 2, è patrocinata dal Comune di Carpi, intrapresa in collaborazione con la società sportiva Universal Pallavolo e sostenuta dal Lions Club Carpi A. Pio. Durante la serata all’Istituto scolastico diretto dal Prof. Attilio Desiderio sarà conferita la Certificazione Etica, riconoscimento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro Pari Opportunità per l’impegno dimostrato a favore dei minori.

 
















Ultime notizie