giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiMundus di Primavera 2014, per la stagione di musica del Comunale di...





Mundus di Primavera 2014, per la stagione di musica del Comunale di Carpi

Ferretti-by-Marcello-D-AndreaDopo l’inaugurazione del Teatro di Carpi, avvenuta del novembre scorso per i lavori di riconsolidamento dovuti al terremoto del 2012, e dopo la partenza delle stagioni di prosa e di danza, ecco che ATER e il Comunale presentano la nuova, breve ma intensa stagione musicale con MUNDUS, rassegna dedicata alla musica etnica, jazz e alla canzone d’autore.

In apertura, venerdì 21 marzo, Giovanni Lindo Ferretti in concerto, A Cuor contento, con i due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli, violino, chitarra elettrica e Luca A. Rossi, basso, chitarra elettrica, entrambi ex componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova e fedele allo stesso tempo, veste elettrica. Ingresso 15/10.

Sabato 29 marzo, uno straordinario doppio concerto con Danilo Rea, piano, Ares Tavolazzi, contabbasso, Fabrizio Sferra, batteria, in Beatles in Jazz, seguito da Compared to What? con la potente voce e la carica emotiva di Sarah Jane Morrir e con Antonio Forcione alle chitarre. Ingresso 15/10.

Futbol con Peppe Servillo, voce, e Javier Girotto, sax soprano e baritono, clarinetto basso, moxeno, flute e voce, Natalio Mangalavite, piano, tastiere e voce, saranno presenti sul palcoscenico del Teatro di Carpi lunedì 7 aprile, in un turbinio di musiche e canzoni nuove legate alle tradizioni argentine e antiche del sud. Ingresso 12/7.

Fabrizio Bosso, tromba e flicorno, Alberto Marsico, organo hammond, e Alessandro Minetto, batteria, costituiscono lo Spiritual Trio Purple che si esibisce in Purple, venerdì 11 aprile; secondo album di questa formazione, rappresenta un omaggio alla musica nera declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos. Ingresso 12/7.

E per finire una grande formazione, giovedì 17 aprile, la Giovanni Guidi Rebel Band, costituita da Filippo Vignato, trombone, Mirco Rubegni, Francesco Lento, trombe, Dan Kinzelman, David Brutti, Daniele Tittarelli, sassofoni, Giovanni Guidi, pianoforte, Joe Rehmer, contrabbasso, Stefano Tamborrino, batteria, in una produzione originale al suo debutto assoluto, dal titolo Bateba.

“Una suite” ci racconta Guidi “in cui le voci di donne e uomini senza nome possano emergere dal silenzio, distinguersi e allo stesso tempo mescolarsi in coro, per la comunanza di ideali che hanno segnato le loro vite”. Ingresso 10/5.

Mundus gode del sostegno della Regione Emilia Romagna.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21

Per informazioni e acquisto biglietti: Teatro Comunale di Carpi, Piazza Martiri, 72, tel. 059/649263 teatro.comunale@carpidiem.it www.carpidiem.it/teatrocomunale. Per acquisto biglietti online: vivaticket.it

 
















Ultime notizie