mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLuca Vecchi riparte dal Lavoro





Luca Vecchi riparte dal Lavoro

Vecchi-Luca-PD-ReggioI giovani di LavorAttiva, in collaborazione con il PD cittadino, vogliono sapere come il Tecnopolo potrà aiutare a creare lavoro. Martedì 4 marzo (dalle 19) al Capannone 19 delle ex Reggiane si discute di Tecnopolo con il candidato sindaco Luca Vecchi, al suo primo appuntamento pubblico dopo la tornata delle Primarie, Paolo Bonaretti direttore di Aster, Giuseppe Veneri di Crpa Lab e Ruggero Lamantea.

Cos’è il TECNOPOLO di Reggio Emilia? Quali attività si svolgono? Quale ruolo può avere la ricerca nell’innovazione delle diverse filiere produttive interessate e nella crescita dell’occupazione inducibile?

LavorAttiva è un gruppo di giovani disoccupati e precari che hanno ritenuto utile costruire “spazi di incontro, di ascolto e di discussione” finalizzato ad una vera “sintesi dell’opinione collettiva” sul tema del lavoro che manca, del come conquistarlo e del come costruirlo .

Grazie all’utilizzo della sede del IV circolo PD di Reggio Emilia e di tutte le risorse (sia umane che strumentali) che l’unione comunale PD mette a disposizione, si creerà un luogo di socializzazione per chi ha problemi di lavoro.

Sono stati e saranno promossi momenti di incontro per discutere, promuovere iniziative, idee, ma anche coordinare i gruppi, fare il punto della situazione e monitorare le attività, anche all’interno di aperitivi, cene ecc. e offrire spazi per il CO-WORKING.

I giovani di LavorAttiva intendono agire in prima persona cercando di costruire risposte alle loro condizioni problematiche, facendo crescere partecipazione in rete e condividendo tra loro idee e proposte.

Il PD della città di Reggio Emilia collabora e supporta questa azione autonoma e lo ritiene una occasione per mettere in campo il protagonismo sociale e politico dei giovani; protagonismo utile per accompagnare la nostra società fuori dalla crisi con mobilitazioni sociali, su proposte politiche e “sindacali” e impegno personale anche imprenditoriale.

 
















Ultime notizie