martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMusica: folla a Bologna per Arisa, lei intona 'Piazza grande





Musica: folla a Bologna per Arisa, lei intona ‘Piazza grande

Arisa-GentileUna piccola folla di tutte le eta’ ha accolto nel pomeriggio Arisa a Bologna, ad una settimana dalla vittoria a Sanremo. Alla libreria Feltrinelli, sotto le Due Torri, ha firmato cd e conversato coi fan, circa 200 persone con un’importante rappresentanza lucana: “Avete assediato Bologna”, ha scherzato l’artista potentina.
In abbigliamento decisamente casual rispetto al festival, cuffia rosa in testa, sciarpa al collo e bottiglietta d’acqua in mano, ha improvvisato ‘L’ultima volta’ e ‘Controvento’ accompagnata solo da una tastiera. E ha intonato a richiesta un po’ di Battiato e ‘Piazza Grande’ di Lucio Dalla, nel giorno del secondo anniversario della scomparsa: forse per l’emozione, prima di partire con la canzone del cantautore bolognese, ha detto di non ricordarsi il titolo.
Arisa ha raccolto comunque applausi, ha scherzato con una bimba che le ha chiesto se potevano cantare insieme e a un isolato ‘contestatore’, che prima di essere allontanato dalla sicurezza le ha gridato “Vai a lavorare in campagna”, ha risposto “Andiamoci insieme, ragazzo”. A chi le ha domandato che brano avrebbe voluto cantare tra quelli in gara a Sanremo, ha risposto “quella di Sinigallia”, escluso per aver gia’ eseguito in un’occasione pubblico la sua canzone: “E’ stato sfigato – ha commentato Arisa – tutti facciamo sentire i nostri pezzi a qualcuno, lui e’ stato filmato e divulgato, e’ stata una grande bastardata, non va bene”.
















Ultime notizie