venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoA Fiorano corso di acquerello





A Fiorano corso di acquerello

La ludoteca comunale Barone Rosso di Fiorano Modenese organizza  ‘Emozioni in fiaba’, laboratorio per bambine e bambini di almeno 8 anni. Si sviluppa in 6 incontri, il venerdì, dalle ore 17 alle ore 19, a partire dal 7 marzo. Parteciparvi costa 30 euro, compresivi di materiale e per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al n. 0536.833.414.
Fra le varie tecniche artistico-espressive, la pittura ad acquerello è definita la pittura emozionale per eccellenza, congiuntamente alla fiaba, rafforza l’emergere del vissuto del bambino offrendogli la possibilità di esprimere e riconoscere le emozioni e i sentimenti che prova, favorisce il dialogo con l’adulto, offre la possibilità all’adulto  stesso di avvicinarsi al mondo infantile per conoscerlo comprenderlo e rispettarlo.
L’obiettivo principale del Laboratorio è quello di aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva attraverso l’integrazione tra le fiabe e la pittura ad acquerello.

La proposta si articola in sei incontri ognuno dei quali comprenderà la lettura di una breve fiaba, la liberazione delle emozioni suscitate attraverso la pittura ad acquerello, infine la possibilità o meno di raccontare quello che si è provato e condividerlo con gli altri.
















Ultime notizie