giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaUn malato di cuore, cortometraggio in anteprima all'Astoria




Un malato di cuore, cortometraggio in anteprima all’Astoria

E’ stato presentato questa mattina il cortometraggio “Un malato di cuore”, che verrà proiettato in première martedì 4 marzo al teatro Astoria alle 20,45, in una serata organizzata dall’associazione giovanile Tilt, con il patrocinio del Comune di Fiorano. “Un malato di cuore” è il titolo di una canzone di Fabrizio De Andrè, tratta dal disco “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, a cui il corto, firmato dal giovane regista Tullio Saldaneri, è ispirato.

“Si tratta – ha spiegato il regista stesso – di una produzione fatta da giovani del territorio per pura passione, che ha visto l’impegno complessivo di una quarantina di persone e le riprese effettuate interamente nelle nostre zone. E’ stato bello lavorare a questa mia opera prima ma soprattutto condividere l’amore per il cinema e per la musica con tante persone, che spero aumenteranno la sera della proiezione”.

Dopo un momento introduttivo e la proiezione del cortometraggio, la serata all’Astoria includerà anche l’esibizione degli Spoon River, cover band di Fabrizio De Andrè, che eseguiranno per intero l’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”.

“Con questa serata – spiega il presidente di Tilt Davide Ghirardelli – cogliamo il doppio risultato di favorire un’iniziativa giovanile locale di quelle che la nostra associazione ama sostenere, e di omaggiare Fabrizio De Andrè, che è un artista che appassiona molti di noi”.

Per il Comune di Fiorano era presente l’assessore Marco Busani: “Tilt è una realtà importante perché sa lavorare su tutti i temi culturali in modo aperto e innovativo e sa lavorare in un’ottica già distrettuale. Coinvolge la popolazione giovane con iniziativa a sua misura senza disdegnare le tematiche forti. Merita attenzione e spazi”.

 
















Ultime notizie