giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Ferrari: due giorni unici per i vincitori di Snap Your Passion





Ferrari: due giorni unici per i vincitori di Snap Your Passion

SnapYourPassion-vincDue giornate uniche quelle che quattro speciali Ferrari team members hanno vissuto in Bahrain, al seguito della Scuderia ai test di Sakhir. Stiamo parlando dei quattro vincitori del concorso Snap Your Passion, due italiani e due stranieri, che sono stati aggregati alla squadra ieri e oggi. 

Alessandro Valbonesi ha 23 anni ed è di Forlì: la sua grande passione sono i video e le immagini, studia a Milano e sogna di lavorare nel mondo della comunicazione legata alla Formula 1.

Alice Montillo invece di anni ne ha 27, è di Pavia ma lavora a Roma: è curiosissima, assetata di notizie e adora tutto della Formula 1, tanto quanto i suoi gatti.

Il viaggio in Bahrain per il 29enne Anthony Hvala è stato invece una sorta di antipasto dell’appuntamento clou della sua stagione. Tony è infatti il pittoresco personaggio che da sempre caratterizza il paddock di Albert Park, a Melbourne, la sua città. Hvala gira tra camion e hospitality con una parrucca rossa e metà del viso dipinta a scacchi bianchi e neri.

Il quarto team member è altrettanto pittoresco: parliamo di David Chacon Arguello, 38enne costaricano di San José, che ha viaggiato per mezzo mondo (30 ore!) per partecipare a questa iniziativa e per giunta non è arrivato mani vuote. Il suo idolo è Fernando Alonso ma David ha portato regali a tutti, tra cui una mug (il classico bicchiere americano in ceramica nel quale bere dal te al latte, al cioccolato), un magnete e una spilla con una rana, simbolo della Costa Rica, per Kimi e Fernando.

I quattro, entrambi i giorni, sono arrivati in pista alle 9.30 per poi godersi la mattinata di test dalla tribuna centrale e dalla terrazza della torre, uno dei simboli della pista di Sakhir. All’ora di pranzo ieri hanno incontrato Kimi Raikkonen, mentre oggi Fernando Alonso, e si sono goduti alcuni pit stop da molto vicino prima di andare a passeggiare per il paddock dove hanno incontrato molti altri personaggi famosi tra cui l’ex ferrarista Niki Lauda, ora in Mercedes. Sono poi tornati sulla tribuna a godersi i test del pomeriggio prima di partecipare alle conferenze stampa dei due piloti e ai briefing post gara. La prima giornata si era conclusa con la cena in hospitality insieme al team, oggi invece la partenza dal Bahrain per ritornare alle rispettive residenze.
















Ultime notizie