venerdรฌ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, Ferrari: prove di assetto e gomme per Alonso a Sakhir





F1, Ferrari: prove di assetto e gomme per Alonso a Sakhir

Sakhir-AlonsoSecondo giorno di test della terza e ultima sessione prima del via della stagione a Sakhir, in Bahrain, dove sono impegnate sia la Scuderia Ferrari che gli altri dieci team di Formula 1. Sulla F14 T questa mattina รจ salito Fernando Alonso che ha cominciato il programma di lavoro conducendo alcune prove di assetto e concentrandosi anche sulla valutazione del comportamento delle gomme. Lo spagnolo ha girato sia con gli pneumatici Medium che con quelli di mescola Soft per poter effettuare alcuni riscontri richiesti dal team e per prendere confidenza lui stesso con le coperture Pirelli 2014.

Il miglior tempo ottenuto nei 45 giri effettuati al mattino รจ stato di 1โ€™35โ€634, a pochi millesimi dal tempo della Force India di Sergio Perez che รจ risultato il piรน rapido.

Nel pomeriggio la Scuderia continuerร  a lavorare sulle componenti della F14 T che restano ancora da provare. In base a come procederanno i lavori Fernando, nella seconda parte del pomeriggio, potrebbe condurre una serie di long run per completare le valutazioni sulla vettura.
















Ultime notizie