venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl sistema bibliotecario di Unimore sbarca su YouTube





Il sistema bibliotecario di Unimore sbarca su YouTube

Un accattivante invito ad avvicinarsi alla cultura e, più in particolare, a varcare la soglia di una biblioteca viene dal Sistema Bibliotecario dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che, in collaborazione con il Centro E-Learning, ha deciso di approdare con pillole video su YouTube per promuovere l’attività ed i servizi resi al pubblico da queste strutture.

La forma di comunicazione scelta è quella di brevi BiblioSpot, ovvero una serie di brevi filmati dedicati alle Biblioteche UNIMORE, realizzati grazie alle risorse del Centro E-Learning ed al personale del Sistema Bibliotecario di Ateneo. In ogni puntata una bibliotecaria e una studentessa presentano in modo semplice ed informale i servizi e le risorse delle biblioteche.

La prima puntata si rivolge direttamente alle matricole con un short dal titolo “Benvenuti in UNIMORE”; la seconda puntata è dedicata alla app del catalogo online BiblioMo, mentre la terza presenta il servizio di assistenza bibliografica online che si chiama “Chiedi al bibliotecario”.

La serie BiblioSpot continuerà con nuove puntate che verranno pubblicate periodicamente sul canale YouTube SBA UniMoRe, http://www.youtube.com/user/sbaunimore/videos, mentre tutta la serie di BiblioSpot si possono ritrovare sul sito dello SBA

http://www.sba.unimore.it/site/home/sistema-bibliotecario/comunicazione/bibliospot.html

 
















Ultime notizie