venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroFiom/Cgil Modena: sospeso lo sciopero alla Fox Bompani, ma i lavoratori faranno...





Fiom/Cgil Modena: sospeso lo sciopero alla Fox Bompani, ma i lavoratori faranno ugualmente volontariato sabato

Lo avevano annunciato la scorsa settimana e lo faranno. Sabato 1° marzo i lavoratori dello stabilimento Fox Bompani di Modena dedicheranno l’equivalente di 4 ore di sciopero a fare servizio di volontariato presso l’emporio sociale Portobello di Modena, il mercato sorto per iniziativa di diverse associazioni e rivolto alle famiglie in difficoltà.

Muniti di guanti e protezioni sabato mattina, una delegazione di lavoratori della Fox Bompani si dedicheranno perciò a mettere a norma e a pulire una nuova porzione di magazzino del supermercato solidale.

Lo sciopero annunciato la settimana scorsa è però sospeso. Dopo le azioni di lotta nello stabilimento di Ferrara nei giorni scorsi e la mobilitazione degli stessi addetti modenesi, la Direzione aziendale ha infatti accordato ieri pomeriggio un incontro a Fiom/Cgil e Rsu dove si è impegnata ad applicare gli aumenti previsti dal contratto nazionale a partire dal 1° marzo 2014 e a saldare i due mesi di arretrati.

“Siamo fiduciosi nell’apertura dell’azienda – afferma Sauro Tondelli Fiom/Cgil – Abbiamo dimostrato che applicando le regole e la contrattazione, si possono trovare le giuste soluzioni per lavoratori e azienda. La Fiom e i lavoratori sono solidali con le famiglie in difficoltà – aggiunge il sindacalista – crediamo nel volontariato sociale, e anche se lo sciopero è sospeso, faremo ugualmente l’azione di solidarietà che abbiamo annunciato, fuori dall’orario di lavoro”.

 
















Ultime notizie