sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAndrea Pozza trio domani sera al Baluardo della Cittadella di Modena





Andrea Pozza trio domani sera al Baluardo della Cittadella di Modena

Andrea-PozzaGiovedì 27 febbraio 2014 riprende la rassegna jazz al Baluardo della Cittadella con uno dei pianisti italiani più apprezzati: Andrea Pozza.

Andrea Pozza, pianista e compositore ligure, ha iniziato giovanissimo lo studio del pianoforte dedicandosi contemporaneamente al jazz e alla musica classica. Ha debuttato al ‘Louisiana Jazz Club’ di Genova a soli 13 anni ed è stato l’inizio di una intensa attività concertistica che gli ha dato l’opportunità di collaborare con grandi musicisti americani sia in clubs che in festivals in Italia e all’estero. Al Baluardo presenterà il suo album “Trio” fresco di pubblicazione. Composizioni originali e famosi standard, dove l’eleganza, la musicalità e la maestria del pianismo di Pozza saranno supportata dall’esperienza e dall’altissimo livello di Aldo Zunino al contrabbasso e di Fabio Grandi alla batteria.

Il trio regalerà atmosfere intimistiche e calde, oscillano fra omaggi al passato e creazioni contemporanee nelle quali prevale un gusto classico di estrema compostezza.

 

Il secondo set sarà affidato interamente al M° Achille Succi. Nato a Modena nel 1971, è uno dei talenti più interessanti nel panorama dei musicisti italiani. Ha studiato al “Berklee College” di Boston, e a “Siena Jazz”, dove oggi è docente. Ha collaborato con grandi musicisti ed in varie nazioni . Solista estremamente dotato e generoso, dall’estro melodico e vertiginosamente virtuosistico.

 

L’ingresso è gratuito e senza consumazione obbligatoria.

Il locale aprirà alle ore 21 ed i concerti avranno inizio alle ore 21:30.

All’interno del Baluardo della Cittadella sarà possibile cenare.

 
















Ultime notizie