giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVa alla camera ardente del padre e trova un altro morto: è...





Va alla camera ardente del padre e trova un altro morto: è successo a Montecchio

Si è recata alla camera ardente per dare l’addio al padre, ma nella cassa, vestito con gli abiti che lei aveva fornito, c’era un altro defunto. È successo ieri all’ospedale di Montecchio. Si è trattato probabilmente di un errore delle onoranze funebri, che avrebbero scambiato le salme.In merito a quanto accaduto,  la Direzione dell’Azienda Usl informa che i pazienti deceduti presso i reparti dell’ospedale, dopo il periodo di osservazione, vengono trasportati alle camere ardenti dal personale ospedaliero. A tutti i pazienti, al momento del ricovero, viene messo al polso il braccialetto di identificazione nel quale sono contrassegnati nome e cognome.

Il braccialetto, che non viene mai rimosso dal personale ospedaliero durante il ricovero, viene tolto dal personale delle imprese di pompe funebri nella fase di preparazione della salma, che si svolge nella sala vestizione della camera ardente.

L’errore che si è verificato alla Camera Ardente non è pertanto responsabilità del personale sanitario dell’Ospedale di Montecchio.

 
















Ultime notizie