giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSisma, mutui su case inagibili, Leoni: "Accettata la mia richiesta per impegnare...





Sisma, mutui su case inagibili, Leoni: “Accettata la mia richiesta per impegnare Errani ad ottenere sospensione fino a quando la casa è agibile”

La concretezza del Consigliere Andrea Leoni porta a casa il risultato. Accettata dal Presidente della Regione Errani la richiesta di lavorare per far ottenere la sospensione del mutuo sulle case inagibili fino a quando la casa o l’impresa non sia dichiarata agibile. Un segnale concreto e tangibile che va incontro alle richieste dei terremotati, dei comitati e degli enti locali delle zone del cratere.

“Accettando la mia richiesta – sottolinea Leoni – il Presidente Errani si è assunto una grande responsabilità nei confronti delle attese delle 1500 famiglie, della sola provincia di Modena, che stanno pagando il mutuo su una casa inagibile. Vigilerò affinché sia data piena risposta a questo voto dell’Assemblea Legislativa che finalmente ribalta la logica della sola proroga arrivando a prevedrebbe la sospensione per persone e imprese fino a quando la loro casa o azienda non sia tornata agibile. Ora non ci sono più scuse. Il territorio e il loro rappresentanti nei Comuni ed in Regione hanno deliberato. Ora tocca al Governo e al Parlamento passare dalle parole ai fatti”.

 
















Ultime notizie