giovedƬ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, test Ferrari in Bahrain: inizio soft per Kimi





F1, test Ferrari in Bahrain: inizio soft per Kimi

Ferrari-KimiMattinata piĆ¹ complicata delle precedenti due per la Ferrari F14 T nel terzo giorno di test della Scuderia e delle altre dieci squadre di Formula 1 sulla pista di Sakhir, in Bahrain. Tutto era iniziato per il meglio per Kimi Raikkonen, al suo primo giorno, che aveva effettuato alcune prove aerodinamiche, condotto alcune verifiche di assetto e provato alcune partenze. Poi perĆ² la giornata ĆØ progredita a rilento perchĆ© il team ĆØ stato costretto a risolvere un problema di connessione con la telemetria che, benchĆ© molto banale, ha fatto perdere parecchio tempo.

Si tratta di comprensibili guai di gioventĆ¹ per le vetture di Formula 1 forse piĆ¹ cariche di tecnologia che si siano mai viste. In questa fase di test, senza lā€™assillo della prestazione, il team ha cosƬ deciso di analizzare il problema in profonditĆ , accettando di perdere minuti di pista, per poter continuare a sfruttare al massimo i nuovi sistemi una volta superato il guaio con la telemetria.

Per quanto riguarda le condizioni ambientali, anche oggi a Sakhir splende il sole e il vento ha concesso una tregua rispetto a ieri, continuando a soffiare ma in maniera meno fastidiosa.
















Ultime notizie