venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl via il nuovo Centro Dialisi dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto....





Al via il nuovo Centro Dialisi dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto. Domani taglio del nastro con Vasco Errani

s-giovanni-dialisiAmpio, confortevole e dotato delle tecnologie più innovative. È il nuovo Centro Dialisi dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto, quasi 700 metri quadrati per un investimento di 1.310.000 euro, che con 12 postazioni raddoppia l’offerta già presente presso il Centro di Crevalcore, trasferito nell’Ospedale di San Giovanni a seguito dei danni causati dal terremoto del 2012.

Il nuovo Centro Dialisi di San Giovanni in Persiceto sarà inaugurato domani, sabato 22 febbraio, alle 11, dal Senatore Claudio Broglia, da Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna, Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Carlo Lusenti, Assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia Romagna, Renato Mazzuca, Sindaco di San Giovanni in Persiceto, Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, Piergiuliano Sansoni, Presidente A.N.E.D., Associazione Nazionale Emodializzati-Dialisi e Trattamento – Onlus Emilia-Romagna.

Con questa nuova attivazione salgono a 11 i punti della rete dialisi metropolitana, che comprende 7 centri dell’Azienda Usl di Bologna presso gli ospedali Maggiore, Bellaria, Bentivoglio, Budrio, Loiano, San Giovanni in Persiceto, Vergato, 2 dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna presso l’Ospedale S.Orsola-Malpighi, e 2 presso altrettanti centri privati convenzionati. Sono 600, in media, le persone assistite ogni mese dalla rete dialisi metropolitana.

 
















Ultime notizie