giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteOttimo risultato per l’iniziativa organizzata a Sassuolo in occasione di “M’illumino di...




Ottimo risultato per l’iniziativa organizzata a Sassuolo in occasione di “M’illumino di meno”

Millumino2014sassuoloOttimo risultato per il laboratorio organizzato dal Ceas San Cristoforo di Sassuolo presso il Centro per le Famiglie il 14 febbraio scorso, in occasione di “M’illumino di meno” la giornata dedicata alla sensibilizzazione al risparmio energetico giunta, ormai, alla sua decima edizione.

Quarantuno le persone, di cui 25 bambini e 16 adulti, che hanno partecipato al laboratorio che ha portato i più piccoli a costruire lanterne che, al termine dell’iniziativa, ha portato i bambini a liberare le lanterne costruite all’interno del Parco Amico facendole volare in cielo.

2millumino2014sassuolo“Una splendida iniziativa – ha commentato l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – capace di unire il momento ludico a quello formativo. E’ partendo dai più piccoli, che a loro volta portano le nozioni e le buone pratiche apprese all’interno della famiglia, che si può davvero iniziare a formare una società attenta all’ambiente che ci circonda e rispettosa del nostro pianeta. Per questo motivo, a nome dell’Amministrazione Comunale ma anche di tutte quelle famiglie che hanno trascorso qualche ora in allegria, che ringrazio il Ceas e il Centro per le Famiglie, per la grande opportunità offerta”.

 
















Ultime notizie