giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloLista Civica per Maranello: "la macchina del fango è già in movimento"





Lista Civica per Maranello: “la macchina del fango è già in movimento”

luca-barboliniDa 15 anni siamo di fatto l’opposizione all’Amministrazione di Maranello, attuata con il nostro impegno civico sul territorio; pur avendo criticato anche duramente le scelte delle Giunta ritenute sbagliate, non abbiamo, però, mai attaccato i nostri avversari sul piano personale, perchè nel nostro dna c’è il massimo rispetto delle persone. Viceversa, a Maranello, quando si avvicinano le elezioni, anche con candidati non ufficialmente presentati, da sempre succede che, con metodo quasi scientifico, si attivi la macchina del fango. Come non ricordare le elezioni comunali del 2004, quando qualcuno si divertiva a chiamare, a nostro nome, al telefono di casa i cittadini di Maranello, chiedendo fondi per la campagna elettorale, oppure nelle amministrative del 2009, quando si è cercato di minare la credibilità dei componenti delle nostre liste, accusandoci di tenere legami con la camorra, soltanto perchè una nostra lista aveva come candidati dei cittadini Maranellesi di origine meridionale.

Anche quest’anno, in vista delle imminenti elezioni comunali, i ‘calunniatori’ hanno già iniziato il loro lavoro nei bar e nei negozi della nostra città. Il primo ad essere preso di mira è il portavoce della nostra lista civica, Cristian Guadagno, accusato dai ‘calunniatori’ di essere un istigatore al fascismo, una persona instabile e pericolosa che va in giro armata. Non ce ne sarebbe bisogno perchè è riconosciuto che Cristian sia una persona di alto valore morale, però vorrei evidenziare ugualmente che il nostro portavoce lavora come guardia giurata ed è impegnato ogni notte nel pronto intervento; pur sacrificandosi nel lavoro notturno per mantenere la famiglia, ogni mattina e pomeriggio porta la sua piccola Melissa all’asilo e il suo Damiano alle scuole elementari; una persona impegnata nel mondo dello sport, in quanto Istruttore di difesa personale con corsi dedicati a donne e ragazzi; è, inoltre, attivo nel settore ludico con attività rivolte ai piu’ giovani.

Se questi “calunnitori” continueranno a lanciare fango verso la nostra lista e i suoi componenti, provvederemo ogni volta a rivolgerci alle Forze dell’Ordine per tutelare la nostra onorabilità.

Invitiamo pertanto tutte le parti politiche ad effettuare la campagna elettorale sui contenuti e non sulla denigrazione dell’avversario.

(Per la lista civica Per Maranello – Luca Barbolini, Consigliere Comunale)

 
















Ultime notizie