martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoI Venerdì musicali tornano all’Astoria





I Venerdì musicali tornano all’Astoria

astoria_fiorano_2Torna venerdì prossimo, 21 febbraio al teatro Astoria, l’appuntamento con i Venerdì musicali, a cura della Gioventù musicale d’Italia sezione di Modena. Una giovanissima, grande pianista avviata ad una brillante carriera, si esibirà in un concerto che anticipa quello che terrà a Modena il giorno successivo.

Viviana Lasaracina, nata nel 1988, si diploma presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida del Maestro Benedetto Lupo frequentando parallelamente corsi di perfezionamento con L. Berman, E. Virsaladze, A. Jasinski, S. Perticaroli, M. Somma, A. Lonquich, M. Raekallio, C. Martinez e A. Vardi tra gli altri. Ha vinto il primo premio assoluto in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali e numerose borse di studio.

In programma musiche “della famiglia Schumann” (Robert e la moglie Clara Wieck) e due grandi autori russi tra Otto e Novecento: Skrjabin e Rachmaninov.

L’ingresso prevede come sempre per gli spettacoli dei Venerdì musicali, la formula del “biglietto fai da te”: 1, 5 o 10 euro a scelta dello spettatore secondo interesse, disponibilità, responsabilità o gradimento per lo spettacolo.

 
















Ultime notizie