venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineVenerdì a Formigine presentazione del libro “I preti e le mamme di...




Venerdì a Formigine presentazione del libro “I preti e le mamme di Nomadelfia” di Valeria Cammertoni

Cammertoni-coverVenerdì prossimo 14 febbraio alle 21 al Castello di Formigine Valeria Cammertoni presenta il suo ultimo libro “I preti e le mamme di Nomadelfia” edito da Artestampa: un evento che rientra nelle iniziative per la Giornata della Memoria, realizzato in collaborazione con l’Istituto Storico per la Resistenza di Modena.

Valeria Cammertoni, formiginese di adozione, già autrice nel 2008 di “Perché Nomadelfia”, dedica con questo libro, una nuova preziosa testimonianza all’esperienza vissuta per 18 anni insieme alle mamme, ai preti e agli sposi della comunità fondata da Don Zeno Saltini, il rivoluzionario di Dio. Brevi note biografiche, tracciate con semplicità e affetto, consentono di riportare alla memoria i generosi protagonisti di un grande progetto di “fraternità”, iniziato nel 1947 nel Campo di Fossoli e portato avanti fino ad oggi, tra innumerevoli difficoltà ma con immutato entusiasmo, nella nuova Nomadelfia che ha sede in Maremma.

Dialoga con l’autrice, Giulia Bondi, vicepresidente Istituto Storico per la Resistenza di Modena; sono previsti interventi di Franco Richeldi, Sindaco di Formigine e di Monsignor Paolo Losavio, Vicario Episcopale Diocesi di Modena. L’ingresso è libero.

Per informazioni, Biblioteca Comunale (tel. 059 416246).

 
















Ultime notizie