sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPallanuoto Modena, fine settimana all'insegna della vittoria





Pallanuoto Modena, fine settimana all’insegna della vittoria

Mattia-MelottiUn altro fine settimana all’insegna della vittoria per i colori della pallanuoto modenese, con tre trionfi in altrettanti incontri disputati tra sabato e domenica scorsi dalle squadre della Modena Nuoto.

Sabato 8, in trasferta a Padova, la B maschile è riuscita nell’impresa di costringere alla prima sconfitta casalinga la Mestrina, terza in classifica, per 6-7 (0-3, 1-1, 1-1, 4-2), in un match caratterizzato dall’evidente disparità nelle superiorità numeriche (solamente 3 a favore dei modenesi, ben 12 più un rigore per i veneti, di cui 4 ed il rigore nel solo quarto tempo), fattore che non ha innervosito, anzi, ha motivato ancora di più la squadra che ha mantenuto la giusta concentrazione per portare a casa tre importanti punti in ottica campionato. A 1” dalla fine del secondo tempo, mentre sta conducendo per 4-0, Modena subisce la prima rete; le squadre disputano una terza frazione di gioco in parità, poi Mestre tenta la rimonta nell’ultimo quarto, ma il vantaggio iniziale e la lucidità nel controllare l’avversario si dimostrano fondamentali per la vittoria. Doppietta di Melotti e reti di Rastelli, Massa, Calabrese, Fei e Gualdi, con Melotti che si porta in testa alla classifica dei marcatori modenesi, a quota 7 gol in cinque partite, seguito a una lunghezza da Rastelli, Calabrese e Gandolfi.

Domenica 9, trionfo casalingo per U20 e U15, con i primi che hanno battuto 19-5 (4-0, 4-2, 5-2, 6-1) il Riccione e i secondi che hanno vinto 8-4 (2-0, 2-0, 2-1, 2-3) contro la Rari Nantes Bologna. Partite completamente diverse: gli U20 non concedono spazio ai romagnoli, realizzano in superiorità (2/6) come gli avversari, ma subiscono 2 gol su tiro di rigore; giocano bene in difesa ed al centro, ma sprecano troppe occasioni in attacco gli U15, pur realizzando maggiormente in superiorità (3/10 contro 1/5 dei bolognesi) e subendo un gol su rigore.

Per il prossimo fine settimana sono in programma ben quattro incontri, tutti in Dogali: sabato 15 alle 17.30, nella 6^ giornata di andata, la B maschile ospiterà Padova, capolista imbattuta; domenica 16, alle 14 inizio di campionato per la B femminile contro Riva del Garda, alle 15 si disputerà la 5^ di andata del campionato U13 con Modena Nuoto-CN Persiceto e alle 16 si giocherà la 4^ giornata del girone A dell’U17 con Modena-Riccione.

 
















Ultime notizie