venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIl Comune di Sassuolo è "ConsumAbili". L’Assessore Buffagni annuncia l’adesione alla campagna...





Il Comune di Sassuolo è “ConsumAbili”. L’Assessore Buffagni annuncia l’adesione alla campagna promossa dalla Regione

Consumabile-E-RIl Comune di Sassuolo aderisce alla terza edizione della campagna “ConsumAbili” promossa dalla Regione Emilia Romagna per promuovere la diffusione di comportamenti e prassi ambientalmente ed energeticamente sostenibili nella vita quotidiana e del lavoro.

“Quest’anno – ha affermato l’Assessore comunale all’ambiente Francesca Buffagni – l’iniziativa, giunta alla terza edizione, è rivolta principalmente ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni affinché adottino stili di lavoro maggiormente sostenibili soprattutto per quanto riguarda gli aspetti energetici, della mobilità casa-lavoro e della riduzione dei rifiuti.

Si tratta di ambiti sui quali l’amministrazione comunale sta già lavorando da tempo e sui quali, grazie alla collaborazione ed alla sensibilità da sempre dimostrata dai dipendenti, sta già dando ottimi risultati: la digitalizzazione di molte pratiche gestite oggi totalmente on-line, la raccolta differenziata con appositi contenitori già all’interno dei comparti, la gestione di servizi on-line sia nell’ambito dei servizi anagrafici che delle pratiche urbanistiche, solo per fare alcuni esempi, rappresentano per il nostro Comune una prassi consolidata che vogliamo rafforzare e diffondere sempre più. Il Comune di Sassuolo è e deve diventare sempre più un Comune ‘ConsumAbile’”

La terza edizione della campagna intende incentivare, all’interno della Pubblica Amministrazione, un corretto comportamento nella gestione di beni, strumenti e servizi nei luoghi di lavoro (evitare gli sprechi, utilizzare al meglio le risorse..), la promozione degli acquisti verdi e dei prodotti con i principali marchi ambientali (ad es. Ecolabel, EPD, Carbon footprint, FSC, ecc).

“Ringrazio tutti i dipendenti per la loro quotidiana collaborazione, sicura che l’impegno condiviso di tutti riuscirà ad consolidare l’immagine di Sassuolo come Comune virtuoso e appunto ConsumAbile”.

 
















Ultime notizie