venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAnche Formigine si "illumina di meno"




Anche Formigine si “illumina di meno”

formigine-milluminoAnche Formigine aderisce venerdì prossimo 14 febbraio all’iniziativa sul risparmio energetico “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, che quest’anno giunge alla sua 10° edizione. L’invito a tutta la cittadinanza è di limitare i consumi energetici (non tenere le luci accese se non è necessario, non lasciare apparecchi audiovisivi in standby, utilizzare lampadine a basso consumo o led, ecc.).

Questo il programma formiginese: alle 16 laboratorio di riciclo creativo sul risparmio energetico per bambini di età 5/11 anni al Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” in Villa Gandini (costo iscrizione 3 euro, prenotazione via mail all’indirizzo ambiente@comune.formigine.mo.it, massimo 25 partecipanti) e dalle 18 verranno spente le luci in piazza Calcagnini e saranno proiettate immagini del territorio relative al risparmio energetico. “Istituzioni, cittadini, aziende, negozi sono invitati a rendere visibile il loro impegno sul risparmio energetico, spegnendo le luci di vetrine, uffici ed edifici privati – spiega l’Assessore all’Ambiente Renza Bigliardi – Noi lo faremo spegnendo le luci di piazza Calcagnini ed illuminando il nostro castello con la proiezione di immagini e anche del decalogo delle buone abitudini possibili”.

Quest’anno l’iniziativa coincide con la Festa di San Valentino e in centro storico saranno allestite bancarelle a tema, a cura di Proform.

 

 
















Ultime notizie