giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine"Il sogno di Giove": sabato al Castello di Formigine la presentazione dell’ultimo...





“Il sogno di Giove”: sabato al Castello di Formigine la presentazione dell’ultimo libro di Antonio Finelli

IlSognoGiove-FinelliSabato prossimo 8 febbraio alle 16 nella sala consiliare del Castello di Formigine, Antonio Finelli presenta il suo ultimo romanzo “Il sogno di Giove” (Artestampa 2013). Il libro narra l’avventura di due fratelli che nel pieno degli anni ‘60 decidono di lasciare il loro piccolo borgo natio per cercare fortuna nel lontano Brasile. Un’avventura che costerà a uno di loro la vita e che cambierà l’altro nel profondo.

Antonio Finelli, ispirandosi ad una storia vera, richiama gli anni del cambiamento e delle grandi speranze, dando vita ad un racconto che si rincorre da Bazzano all’Amazzonia, tra colpi di scena e affettuose rievocazioni. Il romanzo fa riflettere su dinamiche che caratterizzano, con diversi orizzonti e protagonisti, anche la realtà di oggi: ancora una volta, la storia e il presente si leggono a vicenda, consentendo uno sguardo più attento sul mondo che ci circonda.

Presenzierà all’iniziativa il Sindaco Franco Richeldi, che ne ha curato la postfazione; modera il giornalista Stefano Aurighi.

 
















Ultime notizie